Scarpe Antinfortunistiche U Power Bolt S3: calzature all'insegna del look
Tra le novità della ditta UPower sono presenti le Scarpe Antinfortunistiche Bot S3, che sono un modello di calzature indicato per coloro che amano particolarmente curare il proprio look anche sull'ambiente di lavoro, senza però rinunciare alla sicurezza e alla libertà di movimento.
Molto simili alle moderne sneakers, il design si presente pulito e giovanile, peraltro arricchito da insert coloro fluo sopra la tomaia grigio scuro. La gamma a cui appartengono è Red Lion, ossia tra le più tecnologicamente avanzate e innovative dell'azienda UPower. La tomaia in nabuck naturale idrorepellente garantisce leggerezza, morbidezza ed è molto indicata per i periodi freddi ed umidi.
Il collo del piede riceve maggiore comfort grazie al soffietto in nylon imbottito, mentre la pianta del piede è protetta dalla soletta anti-perforazione metal free e Save & Flex Plus.
Le scarpe posseggono anche una fodera interna in WinTex a tunnel d'aria, la quale rende le calzature molto traspiranti grazie alle micro-cellule che assorbono ed eliminano l'umidità che si accumula all'interno. Una caratteristica fondamentale, viste le lunghe ore lavorative in ambienti spesso umidi.
Ma c'è dell'altro
Le Scarpe Antinfortunistiche U Power Bolt S3 hanno la nuova suola Infinergy, prodotta con una miscela di capsule e cellule chiuse e poliuretano termoplastico. Questi materiali non soltanto ammortizzano l'energia d'impatto del piede, restituendola poi con il movimento, ma aumentano anche la leggerezza e la libertà di movimento.
Il puntale in Air-Toe Aluminium rende le scarpe molto sicure e leggere, mentre la suola in PU è compatta, antiscivolo e antistatica, con il battistrada che è sagomato e presenta scanalature ottimamente distribuite per resistere all'olio e all'abrasione.
Il peso delle scarpe è di 540 grammi (taglia 42), sono adatte in autunno e inverno e possono essere indossate sia da uomo che da una donna.