Scarpe Antinfortunistiche Cofra Supporters ESD
Calzatura bassa in tessuto TECHSHELL innovativo, molto tenace, idrorepellente e traspirante, colore nero, con fodera in tessuto SANY-DRY, antishock, antiscivolo, dotata di lamina antiforo APT Plate non metallica Perforazione Zero, anche con chiodo di diametro 3 mm Plus Alta conduttività elettrica.
Stabilità della capacità conduttiva per un lungo periodo.
Soletta MEMORY PLUS ESD, anatomica, forata e preformata, con bassa resistenza elettrica, garantisce comfort ergonomico e alta traspirabilità.
Lo strato in memory, schiuma poliuretanica a lenta memoria, si automodella alla pianta del piede. Il tessuto di rivestimento antiabrasione, indemagliabile ed antibatterico, assorbe il sudore e lascia il piede sempre asciutto.
Suola profumata. Protezione della punta in TPU antiabrasione
Impieghi consigliati Calzature per industria microelettronica.
Consigliata per gli ambienti ATEX Modalità di conservazione delle calzature
Mantenerle sempre pulite lasciandole sempre asciugare in luogo ventilato lontano da fonti di calore e trattando periodicamente la pelle con un lucido idoneo non aggressivo.
Si consiglia di non utilizzare in modo prolungato e ripetuto in presenza di agenti organici, diserbanti o pesticidi, acidi forti o temperature estreme.
E’ da evitare l’immersione completa in acqua di mare, nel fango, in calci idrate o cemento mescolato con acqua Raccomandazioni: E’ necessario indossare sempre calze realizzate con fibre naturali come lana o cotone, poiché queste forniscono le migliori prestazioni di conduttività elettrica.
Evitare di introdurre qualsiasi elemento estraneo tra il piede ed il sottopiede della calzatura (ad
esempio solette di pulizia o similari non forniti in dotazione dal produttore), in quanto potrebbero annullare le caratteristiche elettriche per cui è stata progettata la calzatura. Non sottovalutare l’effetto dell’invecchiamento e della contaminazione della calzatura: con l’uso la resistenza elettrica della calzatura può subire modifiche.
E’ opportuno quindi sempre verificare le proprietà elettriche delle calzature utilizzando gli appositi dispositivi di controllo di cui sono dotate le aree di produzione protette contro le scariche elettrostatiche (EPA), così come previsto dallanorma europea CEI EN 61340-5-1
Caatteristiche:
NORMATIVA: EN ISO 20345:2022
TOMAIA: TECHSHELL, tessuto innovativo molto tenace, resistente all’abrasione e allo strappo, idrorepellente e traspirante
FODERA INTERNA: SANY-DRY® 100% poliestere, tridimensionale, traspirante, assorbente e deassorbente, antiabrasione
SOLETTA: MEMORY PLUS ESD, anatomica, forata e preformata, con bassa resistenza elettrica, garantisce comfort ergonomico e alta traspirabilità. Lo strato in memory, schiuma poliuretanica a lenta memoria, si automodella alla pianta del piede. Il tessuto di rivestimento antiabrasione ed indemagliabile, assorbe il sudore e lascia il piede sempre asciutto
SUOLA: poliuretano/TPU con bassa resistenza elettrica
PUNTALE: ALUMINIUM 200 J
LAMINA: non metallica APT PLUS - Zero Perforation con bassa resistenza elettrica
CALZATA: 11 Mondopoint
PLUS: protezione della punta in TPU
PERFORMANCE - PLUS TECNICI: DGUV 112 - 191, ESD, protezione della punta
DESTINAZIONE D'USO: calzature per l'industria microelettronica
TAGLIE: 35-48 (EU), 2-13 (UK)